Centro riciclaggio inerti in provincia di Sassari
Grazie alla sua consolidata esperienza e all’utilizzo di appositi macchinari, come il frantoio mobile, la ditta P.P.T. di Tempio Pausania è in grado di produrre inerti riciclati riutilizzando le macerie di demolizioni e di varie attività di costruzione.
La lavorazione dei materiali avviene sempre nel massimo rispetto delle normative vigenti e della sicurezza, non solo dell’uomo ma anche dell’ambiente. Proprio la tutela dell’ambiente è una delle motivazioni principali che spinge ad un utilizzo sempre più diffuso degli inerti riciclati, che oltre a garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo consentono di recuperare materiali destinati alla discarica.
Gli utilizzi degli inerti riciclati
Gli inerti derivati dal riciclo delle macerie, su intervento di P.P.T. S.r.l. sono disponibili in diverse frazioni granulometriche, si prestano a moltissimi utilizzi:
- riempimenti di scavi;
- sottofondi per la posa di autobloccanti, che consentono di distribuire in modo ottimale la pressione evitando di incorrere in cedimenti del terreno;
- fondazioni stradali;
- rilevati ferroviari;
- piazzali;
- copertura di discariche;
- sabbia per tubature.
Tutti gli inerti riciclati sono prodotti nel pieno rispetto delle normative di sicurezza previste dalla legge. Richiedi informazione su utilizzi e forniture contattato l'azienda sarda.